UAE Team Emirates XRG, nuovo sponsor e nome per la formazione emiratina
La UAE Team Emirates prenderà il nome di UAE Team Emirates XRG nel 2025. La formazione emiratina ha annunciato il cambio di denominazione (già intuibile la scorsa settimana dalla presentazione della nuova maglia) a partire dal prossimo anno, frutto della partnership con lo sponsor XRG, società internazionale di investimenti nel settore dell’energia pulita e sostenibile e della chimica con sede ad Abu Dhabi. L’accordo, che avrà durata di sei anni, consentirà al team di portare avanti anche l’impegno per raggiungere il traguardo di Net-Zero (ovvero zero emissioni nette di gas serra) entro la fine del 2030 attraverso l’ottimizzazione della logistica di viaggio della squadra e l’adozione di tecnologie e soluzioni ad alta efficienza energetica.
“Siamo lieti di svelare la nostra nuova identità come UAE Team Emirates XRG – le parole del CEO Mauro Gianetti – Questa partnership riflette il nostro impegno per raggiungere l’obiettivo di Net Zero entro il 2030, continuando a ispirare le generazioni future ad adottare uno stile di vita sano e attivo”.
“XRG è entusiasta e orgogliosa di collaborare con la squadra numero 1 del ranking UCI WorldTour – le parole di Ahmed Al Jaber, presidente esecutivo di XRG – Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel proporre soluzioni innovative e sostenibili che aiutino a soddisfare il crescente fabbisogno energetico mondiale e a generare valore a lungo termine, creando al contempo un impatto socio-economico positivo e duraturo. Non vediamo l’ora di sostenere l’UAE Team Emirates XRG nel continuare a dominare il ciclismo agonistico globale e nel raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi Net Zero, ispirando al contempo comunità più sane attraverso il potere del ciclismo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |